News

Come arredare il bagno con la biancheria. Un incontro tra qualità ed eleganza

Rinnovare il bagno con la biancheria

Come rinnovare il proprio bagno con stile? Spesso si tende ad acquistare nuovo mobilio…Ma anche gli accessori possono fare la differenza! Potrai rinnovare il tuo bagno accontentando il tuo gusto estetico, la tua voglia di comfort e senza dover spendere molto. Qui qualche piccolo consiglio di arredamento, con una breve “rassegna” di alcuni dei nostri prodotti da bagno, per essere sempre di classe senza mai rinunciare alla qualità.

Una biancheria ordinata e coordinata

Per la scelta degli asciugamani affidati a un prodotto dal design elegante. La cosa più importante nell’arredamento è mantenere una coerenza sulla tonalità: quando ci troviamo di fronte a un bagno dalle nuance bianche è bene che i tessuti siano chiari o neutri. Tutto dipende dall’atmosfera che vuoi creare.
Spesso uno dei problemi più comuni è la mancanza di spazio in cui posizionare gli asciugamani: suggeriamo di sfruttare gli angoli inutilizzati del bagno, ad esempio mettendoli in bella mostra piuttosto di nasconderli, ci si può servire di mensole o di attaccapanni che ti permettano di appenderli comodamente.

Non solo asciugamani…

Il corredo bagno non comprende solo gli asciugamani. Immancabile è il tappeto, da posizionare sotto il lavandino e a bordo vasca. Consiglio: se il pavimento del vostro bagno è un piastrellato nero o dalle tinte scure, vi consigliamo un tappeto che faccia da contrasto, dai toni chiari.
Attenzione poi alla qualità: il tappeto in bagno deve garantire la massima sicurezza, evitare qualsiasi tipo di caduta. Deve avere, quindi, un rivestimento antiscivolo sulla base e garantire una buona capacità assorbente.

Poi ci sono gli accappatoi: se sei alle prese con la scelta, tieni in considerazione il materiale. Quelli in spugna assorbono velocemente l’acqua, ma con il tempo tendono a perdere morbidezza. Quelli in nido d’ape di cotone hanno il grande vantaggio di essere più leggeri e meno ingombranti.

Un asciugamano per ogni occasione

Per dare al tuo bagno un tocco di classe, disponiamo di un’ampia gamma di set e di marchi. Siamo rivenditori di Jacquard Français, brand noto per la sua biancheria di classe e l’ottima qualità dei tessuti, adatti anche alle pelli più sensibili. Poi Mastro Raphael, storica azienda che realizza prodotti dai tessuti più ricercati, sinonimo di eleganza.

Tel. 0521 284215 – 3336239002

mlcavazzoni@cavazzonieco.it

Orari di apertura: 09:30 – 12:30 | 14:30 – 18:00
Chiuso giovedì pomeriggio e sabato pomeriggio