Un sonno tranquillo è capace di migliorare l’umore di tutta la giornata. È quindi molto importante creare un ambiente notturno confortevole e rilassante. Test scientifici dimostrano come una biancheria d’alta qualità riesca ad allungare la durata del sonno. Come scegliere, ad esempio, un piumino con la P maiuscola?
Piumino o trapunta?
Spesso si fa confusione tra piumino e trapunta. Per gli addetti ai lavori la differenza è nota, non lo è sempre per chi deve scegliere una soluzione piuttosto che l’altra. I piumini sono le imbottiture, vengono ricoperti dai copripiumini, sono quasi sempre bianchi e vengono chiamati anche “interni”. Le trapunte, invece, sono un pezzo unico, sono a fantasia o a tinta unita e sono più grandi dei piumini.
Come riconoscere un piumino di pregio
Lo dice la parola stessa, il piumino “originale” è composto da piume d’oca. Una piuma pesa circa 1-2 mg e un chilo di piume ne contiene circa 1 milione…Le imbottiture con questo materiale combinano quindi morbidezza, leggerezza a una distribuzione ottimale del calore.
Il vero piumino non si deforma dalle pressioni e – anche se messo in verticale – l’imbottitura rimane compatta. Vi diamo un suggerimento: guardate il filling power, ossia il rapporto tra volume e peso del piumino, che si misura in CUIN (pollici cubi). Più questo fattore è alto e più il piumino riscalderà.
Piumino Hefel e copripiumino Bossi: qualità e bellezza
Visto che siamo in procinto della stagione fredda, quale occasione migliore per acquistare un piumino di qualità? Il nostro negozio è rivenditore Hefel, azienda specializzata nella produzione di piumini di altissima qualità. Capaci di assorbire l’umidità fino al 50%, aiutano a lenire le irritazioni cutanee dei soggetti più sensibili, con una superficie levigata e morbida, sono gli alleati migliori per le lunghe e fredde notti d’inverno. Tutta la collezione dei piumini Hefel è certificata RDS (Responsible Down Standard): questo significa che tutte le piume provengono da oche e da anatre alleavate in modo etico, alle quali è garantita una buona qualità di vita senza dolore, paura e stress.
Abbinato al piumino Hefel suggeriamo il copripiumino Bossi: disponibile in tantissime nuance e fantasie, assicura una resistenza nel tempo fuori dal comune. Se hai bisogno di consigli, suggerimenti e vuoi toccare con mano piumini e copripiumini passa a trovarci, ci troviamo a Parma.